Blog: http://socialphinet.ilcannocchiale.it

Reality NeiTuoiPanni: due prove importanti, le ultime due!

Servizio Clienti e Recupero Crediti, ecco i temi delle ultime due prove che decreteranno il vincitore finale del Reality Nei Tuoi Panni di Findomestic

A Padova per la prova sul Servizio Clienti e di nuovo a Firenze per la Prova sul Recupero Crediti; questa volta ai concorrenti, giunti quasi alla fine del Reality Nei Tuoi Panni, è richiesto uno sforzo non solo intellettivo ma anche fisico anche se il divertimento, alla base di entrambe le prove a loro presentate, sarà nuovamente il fattore determinante.

Nei Tuoi Panni Una settimana coi consulenti Findomestic

1° Prova sul Servizio Clienti: consulenti e clienti gareggiano insieme.

I consulenti dovranno fare quello che fanno sempre, ossia rispondere nel modo migliore e più rapido possibile alle telefonate dei clienti veri. Avranno a disposizione 20 minuti di tempo per ottenere il numero maggiore di telefonate soddisfacenti per i giudici. I clienti concorrenti potranno intanto far perdere tempo alla squadra avversaria, fingendosi a loro volta dei clienti diversi da loro stessi.

Nicola Fregonese, consulente specializzato nel servizio al cliente, introduce la prova, spiegando che Findomestic tiene ad un miglioramento continuo del servizio cliente, anche dopo aver raggiunto risultati soddisfacenti.

Nella sfida gareggeranno i tre finalisti della Prova Vendita ( Marcello, Luca e Salvo) assieme a Nicola Fregonese e Stefania Zecchini contro i tre esclusi ( Antonella P. , Antonella M. e Maurizio) assieme a Federica Cavinato e Rossella Russolillo.

Vincono Antonella Paoletti, Antonella Mencherini e Maurizio.

2° Prova sul Recupero Crediti: l’ultima e anche la più difficile.

I clienti concorrenti dovranno misurarsi al telefono con la vera clientela … peccato non sappiano che al di là della cornetta ci siano in realtà due consulenti che trattano il recupero crediti ogni giorno.

Vittorio, un collega del Giudice Silvia Vieri spiega alcune delle soluzioni che i consulenti del recupero crediti offrono ai clienti in difficoltà. Ognuna di esse aiuta il cliente a restituire il prestito, rispettando anche le diverse esigenze.

Nella sfida gareggeranno tutti e 6 i partecipanti contro tutti ma soprattutto contro i due consulenti, Rita Vitiello e Massimiliano Bianco nelle vesti di due clienti veri.

Alessandro Benedetti accoglie i partecipanti alla fine della sfida: “abbiamo chiamato loro perché fanno questo mestiere e quindi hanno riprodotto situazioni realistiche. Quello che vogliamo fare, è cercare di prevenire il più possibile queste situazioni di disagio, sviluppando iniziative che possano evolvere la cognizione finanziaria dei nostri clienti in modo da renderli più responsabili al momento delle esigenze finanziarie che hanno durante la loro vita ( …) ”

Vince Maurizio.

Il 28 maggio la proclamazione del Vincitore del Reality Nei Tuoi Panni!

Fonte: Nei Tuoi Panni Findomestic

Pubblicato il 23/5/2013 alle 8.33 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web